fbpx

Cosa ho fatto a casa durante la quarantena?

Vi avevo promesso un bell’articolo in cui vi raccontavo le mie attività “creative” della quarantena… eccolo qui! Arriva ovviamente con un pochino di ritardo perché durante la quarantena ho, prevalentemente, lavorato! Quindi: cosa ho fatto a casa durante la mia quarantena?  Ho letto, creato, fatto shopping online e tanto esercizio!

1 . Smartworking

Scoperta assoluta della quarantena, il lavoro da casa! Per me lo smartworking ha tantissimi lati positivi: più concentrazione e più ordine, non solo nella mia testa, ma anche sulla scrivania! Ecco la mia postazione. Qui ho passato la maggior parte del mio tempo durante il periodo a casa.

2. Esercizi decor con il vetro

Ho provato anche a cimentarmi in qualche esercizio creativo. Ecco un piccolo esperimento dall’animo sostenibile! Stavolta ho deciso di non disfarmi di alcuni contenitori di vetro che avevo sotto mano: un barattolo di pomodoro e uno della fragranza Ginger Lily di Zara Home (la mia preferita). Ma ho deciso di decorali con una vernice per vetro! Per fare il decoro – super semplice – ho usato il tappo di un pennarello. Soddisfatta di questo piccolo esperimento 🙂

3. Nuova postazione Green firmata Ikea

Un piccolo cambiamento che mi da tanta soddisfazione è l’aver deciso di rimettere in casa questo tavolino di Ikea che, anche se non nasce come un elemento da esterni, usavo in terrazzo. Gladom di Ikea è in ferro e disponibile in varie colorazioni. Oltre che regalare un pochino di colore ai miei interni minimal, è anche molto funzionale con il ripiano che si solleva e diventa un vassoio! Adoro questa serie!

4. Nuove letture

Se avete voglia di farvi una scorpacciata di interni dai mille colori, dovete assolutamente comprare questo libro. Who’s afraid of Pink, Orange and Green: Colourful Living è una raccolta di progetti da tutto il mondo caratterizzati dai colori sgargianti e dalle nuance vivaci! Una guida, non solo un racconto, sull’utilizzo dei colori in casa!

5. Acquisti per la Casa

Durante la quarantena mi sono anche concessa qualche piccolo sfizio da Zara Home! Un bellissimo cuscino che ho scelto per il colore caldo e per il tessuto che amo moltissimo nei tessili per la casa: il lino. Bella anche la trama a spina di pesce! Per comprarlo anche voi, cliccate qui!

Per ora, basta così! Voi avete fatto qualcosa di creativo durante la quarantena? Raccontatemelo nei commenti! Alla prossima 🙂

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT