fbpx

Design artigianale: 3 brand handmade da conoscere

  • Nov 2, 2019

I primi di Ottobre sono andata al Wave Market Fair, la fiera dell’Artigianato e del Design che promuove giovani progettisti e brand locali. Un’occasione per scoprire da vicino idee creative, digitali o artigianali, per conoscere persone appassionate  e coraggiose che investono tempo e risorse in progetti bellissimi. Tra i numerosi presenti ecco 3 brand dal design artigianale che mi hanno convinto, anzi conquistato, con le loro creazioni handmade. 

I tessuti di luce di Arte Media 7072

Tessuti lavorati a mano per creare origami di luce, originali, decorativi e divertenti. Le lampade di Arte Media 7072 hanno forme archetipiche e colori forti, eccentrici, decisi. Sono pieghevoli, quindi facilmente trasportabili, e sono un complemento d’arredo che fa sicuramente scena. Oltre ad una luce calda, diffusa ed avvolgente, queste piccole architetture luminose aggiungono carattere e vivacità all’ ambiente. Ecco i modelli che mi sono piaciuti di più.

Moonspace Light

Moonspace Light

Silhouette

BLOW

Leaf Ceramics di Giulia Amorini 

Dall’immaginazione al design attraverso un materiale malleabile e domestico come quello della ceramica e della porcellana. Così Giulia Amorini descrive il proprio lavoro “Ho sempre avuto bisogno di dare forma alle immagini che avevo in mente e alle emozioni ad esse associate. La ceramica è stata sin da subito il materiale perfetto per me, l’unico che mi corrispondesse intimamente, per la sua grande versatilità e per il piacere che ho sempre provato nel lavorarla.” Le creazioni handmade di Leaf Ceramics sono delicate, eleganti, sofisticate. Imperfette ed affascianti, ricordano quei complementi d’arredo cui ci si affeziona anche solo guardandoli. Quegli oggetti preziosi che arricchiscono i momenti di intimità e relax tra le mura di casa.

Pois a righe – cuscini artigianali 

Dulcis in fundo. I cuscini di Pois a righe sono una coccola sfiziosa. Questi oggetti soffici e delicati sono ricamati a mano, double-face , sfoderabili, con cerniere invisibili e imbottiture indeformabili rivestite in cotone. Ricavati dall’avanzo di tessuti sartoriali e vintage made in Italy, l’imperfezione dell’handmade è forse la loro caratteristica che più preferisco oltre al concept elegante e all’estetica senza tempo. Ecco alcuni esempi:

instagram pages:

1. Arte Media 7072

2. Leaf Ceramics

3. Pois a righe

 

Sulla pagina del Wave Market Fair trovi la lista completa dei brand presenti al prossimo appuntamento, sempre a Roma dal 30 Nov-1 Dic 2019

RELATED POSTS